Laureata in Medicina e Chirurgia con Lode presso l’Università degli Studi di Bologna nel 2012. Ha conseguito la specializzazione in Dermatologia e Venerologia con il massimo dei voti nel 2019 presso l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia. Nel 2020 è stata Assegnista di Ricerca presso l’Università degli Studi di Ferrara. Attualmente ricopre la posizione di Dirigente Medico Dermatologia e Venerologia a tempo indeterminato presso l’Ospedale S. Anna dell’Azienda Ospedaliero – Universitaria di Ferrara.
Dal 2019 svolge inoltre libera professione ambulatoriale come Medico Chirurgo Specialista in Dermatologia.
E’ membro della Società Italiana di Dermatologia Medica, Chirugica, Estetica e delle Malattie Sessualmente Trasmesse (SIDeMaST) e dell’European Academy of Dermatology and Venereology (EADV). E’ autrice di numerose pubblicazioni scientifiche su riviste nazionali ed internazionali, di capitoli di libri e partecipa attivamente a congressi e corsi di aggiornamento.
Si occupa di diagnosi, terapia e gestione ambulatoriale delle più comuni patologie della pelle, delle mucose e degli annessi cutanei, con particolare interesse per la diagnosi precoce dei tumori della pelle in ambito dermato-oncologico, le dermatosi infiammatorie, auto-immuni ed infettive, la vulnologia e le malattie a trasmissione sessuale.
Esegue inoltre trattamento, anche a fini estetici, di specifiche lesioni cutanee, mediante chirurgia ambulatoriale, diatermia, crioterapia, laser CO2 e terapia fotodinamica.