Laureata in Medicina e Chirurgia con Lode presso l’Università di Bologna nel 1997, discutendo la tesi intitolata “Fotodermatite da contatto”.
Abilitazione all’esercizio della professione medica e iscritta all’albo dei medici chirurghi di Bologna dal 1998.
Ha conseguito il diploma di specializzazione in Dermatologia e Venerologia con Lode nel 2002 presso l’Università di Ferrara discutendo una tesi sui criteri diagnostici dei melanomi di piccole dimensioni.
Dal 2003 ha lavorato come medico specialista dermatologo presso diversi Centri di Bologna e Provincia convenzionati con il S.S.N., oltre ad esercitare la libera professione.
In qualità di medico specialista volontario, ha frequentato il servizio di dermatologia dell’ Ospedale Bellaria dal 2005 al 2007.
Ha prestato occasionale servizio di sostituzione specialistica ambulatoriale presso AUSL di Bologna e Ferrara, guardia medica turistica presso AUSL di Rimini e come medico di primo soccorso presso ambulatorio CRI Ente fiera Bologna.
Si occupa di affezioni infiammatorie, oncologiche, infettive e allergologiche che possono interessare la pelle, le mucose e gli annessi cutanei.
Negli anni ha sviluppato esperienza nell’utilizzo dei sistemi laser con applicazioni dermatologiche, nella medicina estetica e nella piccola chirurgia ambulatoriale.
Nutre un personale interesse per la medicina e la dermatologia psicosomatica.